08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

L'irrequietudine globale (da leggere con cautela)

Pubblicato da Luciano Vecchi

Dopo la liberazione di 400 combattenti dal carcere di Kandahar i talebani si preparano alla battaglia con le truppe afghane distruggendo ponti e minando parecchi villaggi che controllano.

Gulbeddin Hekmatyar, signore della guerra afghano, negli anni 80, durante il periodo dell'occupazione sovietica in Afghanistan, era stato "reclutato" dagli Stati Uniti, insieme ad una parte di mujahedeen, come un combattente della libertà. Oggi è nemico degli Stati Uniti, accusato di condurre una insurrezione che ha ucciso soldati americani e destabilizzato l'Afghanistan.

Dalle remote montagne dell'Afghanistan, Hekmatyar ha rilasciato un'intervista a CBS evening news.

C'era un tempo in cui noi avremmo potuto ricostruire l'Afghanistan, si scrive su capitolhillblue. com, la fonte di questo post, ed essere un paese amico degli Stati Uniti.

C'era un tempo in cui Bush prometteva di trovare Bin Laden vivo o morto! Ma quello era prima della guerra dell'Irak, voluta da Bush quasi come una vendetta personale.

Ora McCain vuole continuare la politica di Bush ed espandersi ulteriormente.

Non era forse Nostradamus ad aver previsto la 3 guerra mondiale agli inizi del 21esimo secolo, in Medio Oriente?

Non aveva predetto John Titor che la persona che viene eletta nel POTUS * sarebbe stata peggiore del precedente POTUS, e avrebbe avviato una guerra nucleare con la Russia?

Naturalmente, alcune persone credono che tutto sia una fiction. A volte però, succede che la realtà supera la fantasia.

Parole sibilline che lasciano riflettere. Ma in un contesto storico d'irrequietudine globale, in cui petrolio e global warming sono i "deus ex machina" del nostro tempo, dove si avverte la spinta dell'umanità verso una nuova era; con la prepotente entrata in scena dei paesi emergenti e dei problemi umanitari che affliggono gran parte dell'Africa, oltre alle prime gravi avvisaglie di una crisi alimentare globale e forse a carenza di acqua... tutto diventa possibile!

* POTUS: Il Presidente degli Stati Uniti (POTUS) è il capo di Stato americano e di governo, oltre alla voce il ramo esecutivo del governo degli Stati Uniti. Insieme con il giudiziario e legislativo filiali, il POTUS rende le decisioni riguardanti l'esecuzione negli Stati Uniti. L'abbreviazione "POTUS" è stato originariamente utilizzato dai servizi segreti di fare riferimento al Presidente, e il termine è stato adottato dal Dipartimento della Difesa, insieme con altre agenzie governative, nel 1990. La maggior parte dei cittadini americani di non utilizzare il termine, anche se molti sanno cosa significa.

Video intervista: huffingtonpost. com/

------------ --------- --------- --------- --------- --------- -
Fonte d'ispirazione: capitolhillblue.com
Immagine: express.howstuffworks.com/

http://ilprofessore chos.blogosfere. it/2008/06/ lirrequietudine- globale-da- leggere-con- cautela.html




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo